Pompa di Calore ed Accumulo Tutto in Uno

Lo scaldacqua Air Combo è un boiler da 100/200/300lt con pompa di calore preassemblato e pronto all’uso. Combina una pompa di calore aria- acquaad alta efficienza ed un serbatoio per accumulare l’acqua calda in un unico dispositivo (con capacità da 200 e 300 litri), permettendo così di ridurre al minimo gli ingombri. Air Combo è predisposto per l’abbin- amento con pannelli solari termici. Questo consente di abbattere i consumi energetici il calore prodotto dai collettori ed accumulato nel ser- batoio riduce il funzionamento della pompa di calore con un conseguente vantaggio economico.

Energia gratuita e rinnovabile

Air Combo utilizza la tecnologia della pompa di calore per produrre acqua calda sanitaria fino a 65°C in modo efficiente. La pompa di calore sfrutta l’energia aerotermica per riscaldare l ’acqua destinata agli usi sanitari (la doccia, il bagno, la cucina). Circa il 70% dell’energia richiesta per il suo funzionamento è prelevata dall’aria esterna, mentre soltanto il 30% ca. proviene dalla rete elettrica. Collegando Air Combo ad impianti che producono elettricità da fonti rinnovabili, come fotovoltaico o eolico, si utilizza al 100% energia pulita e gratuita proveniente dalla natura. L’abbinamento con fonti alternative consente, inoltre, di raggiungere la completa indipendenza energetica.

Pompa di calore solare

Air Combo è predisposto per l’abbinamento con pannelli solari termici. Questo consente di abbattere i consumi energetici: il calore prodotto dai collettori ed accumulato nel serbatoio riduce il funzionamento della pompa di calore con un conseguente vantaggio economico.